L'impegno nella realizzazione d’infrastrutture è diventato il core business di una realtà imprenditoriale centrale nel panorama sardo. L'azienda, ormai alla terza generazione, è da tanti anni leader del settore edile in Sardegna e ha saputo sfruttare il grande know-how acquisito in tanti anni di esperienza sul campo, mettendolo al servizio della comunità attraverso la realizzazione di infrastrutture complesse ed altamente tecnologiche. Abbiamo realizzato nel corso degli anni numerosi progetti e infrastrutture pubbliche che oggi rappresentano la spina dorsale del sistema urbanistico di alcune città del nostro territorio e non solo. Non abbiamo improvvisato la nostra professionalità ma l'abbiamo coltivata anno dopo anno, scegliendo per i nostri team solamente specialisti in grado di garantire altissimi standard lavorativi.
La nostra azienda non nasce come struttura votata alla realizzazione delle infrastrutture  e grazie agli investimenti effettuati negli anni ha saputo dare valore aggiunto a questo mercato. Siamo quotidianamente impegnati nella manutenzione e realizzazione di strade, acquedotti, fognature e strutture aeroportuali.
I nostri sforzi sono rivolti principalmente alla sicurezza dei fruitori ed alla qualità dell’opera e questo è possibile solo impiegando materiali di eccellenza e ponendo la massima attenzione a ogni aspetto dell'intervento. Non lavoriamo sulla standardizzazione ma personalizziamo ogni intervento sulla base delle necessità del committente.
E ogni nuovo impegno è per noi una nuova sfida da portare a termine. Guardiamo costantemente al futuro dell'edilizia e ci piace parlare di innovazione quando ci riferiamo alle nostre ambizioni. Innovare significa realizzare strutture sempre più performanti e sicure sfruttando le nuove tecniche e tecnologie che la ricerca ci offre con il suo progresso.
Image

Abbiamo sviluppato un sistema di lavoro vincente per i committenti privati che prevede la copertura totale di tutto quello che concerne l'edilizia civile ed il restauro. Siamo consapevoli del nostro valore, frutto di un lavoro costante e meticoloso che mira all'eccellenza. Ci occupiamo a 360 gradi della commessa che ci viene assegnata e siamo in grado di effettuare una realizzazione ex novo dal progetto fino al collaudo, senza impiegare risorse esterne ma attingendo esclusivamente a quelle del gruppo. All’interno del team lavorano professionisti di alto valore, personale esperto del settore che lavorando in stretta collaborazione è in grado di offrire ai committenti un concentrato di esperienza per i loro progetti. Ogni lavoro viene concordato con il cliente, che ha la libertà decisionale su ogni aspetto, anche al termine della fase progettativa. I nostri committenti sono spesso privati ma anche aziende e non solo, che si affidano a noi anche per la ristrutturazione di edifici già esistenti e per il restauro di edifici d'epoca. Ristrutturazione e restauro sono interventi ai quali dedichiamo la massima attenzione secondo le indicazioni del committente. Non sono mancati i casi in cui ci sia stato chiesto di effettuare ristrutturazioni totali, con modifiche importanti anche a livello strutturale che hanno richiesto un impegno progettuale non indifferente, capace però di esprimere al meglio le nostre competenze in ogni ambito dell'ingegneria civile. Il portfolio che abbiamo realizzato nel corso degli anni, con i progetti che abbiamo portato a termine è il nostro migliore biglietto da visita per mostrare come sia possibile ottenere ottimi risultati sfruttando il know-how e la professionalità delle risorse a disposizione.

Cogesa costruzioni
La produzione e commercializzazione di conglomerati bituminosi e semilavorati è uno dei servizi che offriamo. Nell'ottica di offrire ai clienti un servizio completo a 360 gradi, con prodotti di alta qualità per realizzare opere durature e resistenti. I conglomerati bituminosi sono materiali complessi realizzati tradizionalmente a caldo mescolando inerti e bitume. Il nostro di produzione è baricentrico tra Sassari e Olbia, è totalmente automatizzato ed altamente tecnologico. Si tratta di un impianto discontinuo in grado di produrre conglomerati a caldo o tiepidi “Warm mix Asphalt”. Inoltre l’impianto è in grado di riciclare il fresato di asfalto permettendo di ridurre notevolmente l’impatto sull’ambiente, infatti il riutilizzo permette di ridurre l’apporto di materiale vergine sia lapideo che bituminoso. La scelta di produrre autonomamente le materie impiegate rispetta la nostra filosofia aziendale che punta tutto sulla qualità del lavoro finito. Seguiamo tutta la filiera produttiva fin dall'estrazione delle materie prime, che avviene in una cava autorizzata in territorio montano. Avendo la possibilità di utilizzare conglomerati bituminosi autonomamente prodotti, ci garantiamo la certezza di un prodotti di qualità del quale conosciamo alla perfezione la carta di identità in merito alle materie prime e alle tecniche di progettazione e confezionamento. Questo è un vantaggio non indifferente per il nostro lavoro, perché ci permette di garantire ai nostri clienti lavori destinati a durare nel tempo. Grande qualità, quindi, ma anche un occhio al risparmio, perché abbattendo la filiera possiamo ridurre i costi finali del cliente, che non deve assumersi l'onere della maggiorazione dei prezzi tra un passaggio e l'altro della filiera produttiva. Se da una parte utilizziamo i conglomerati bituminosi per i nostri cantieri, dall'altro i nostri semilavorati trovano spazio anche nel mercato perché vengono venduti a terzi per i loro utilizzi. I nostri prodotti sono noti per la qualità, che deriva da una scelta accurata delle materie prime, ma anche da una lavorazione attenta e accurata. È per questo motivo che moltissime aziende edili si rivolgono a noi per la fornitura costante dei materiali da impiegare nei loro cantieri e da anni ci scelgono per le loro lavorazioni.
This image for Image Layouts addon